Nativa è Best For The World 2018

Lunedì 12 Giugno Nativa è stata premiata come Best for The World da B Lab, la non profit che certifica le aziende B Corp.

E’ un grande onore aver ricevuto questo riconoscimento, ma rappresenta anche una sfida, a fare sempre meglio, ad essere sempre degni di questo premio.

 

 

Nativa è stata premiata nella categoria Governance, insieme ad altre 232 B Corp nel mondo, provenienti da 77 settori e 16 paesi diversi, collocandosi quindi nella lista globale delle top ten B Corp. Il punteggio valuta la nostra missione complessiva, l'etica, la responsabilità e la trasparenza rispetto ai tradizionali modelli di business.

La mission di Nativa è far emergere l’Italia come un modello di innovazione sostenibile per il mondo. Questa è la forza che muove ogni nostra azione e che ci permette di collaborare con aziende straordinarie che hanno compreso, come noi, che è fondamentale che il business abbia una seconda finalità oltre al profitto: generare un impatto positivo su persone e ambiente.

"Da una recente ricerca emerge che le persone credono che le aziende siano responsabili del loro benessere al pari dei governi. Questa aspettativa espressa dalla società, impensabile solo pochi anni fa, determina una nuova estesa responsabilità per il business che è quindi spinto a cambiare. Siamo davanti ad un cambio culturale storico: dal modello centrato solo sugli azionisti a quello centrato su tutti i portatori d’interesse: le persone, i fornitori, le comunità in cui un’impresa opera… in una parola: un modello centrato sulla società. La governance delle aziende è dunque determinante perché il nuovo modello soppianti il vecchio e perché l’azienda prosperi in accordo e sintonia con i bisogni della società” ha detto Paolo Di Cesare, Co-founder di Nativa. “Siamo onorati di aver ricevuto questo premio: è un riconoscimento importante che premia il nostro attivismo. La nostra volontà di agire per il cambiamento necessario è anche nel nostro logo, un’impronta del palmo di una mano: a rappresentare l’impronta che vogliamo lasciare nel mondo ” ha aggiunto Eric Ezechieli, Co-founder di Nativa.

Grati ed onorati del premio ricevuto, siamo orgogliosi di essere parte del movimento globale che sta ridefinendo il significato di successo nel business.

Per conoscere tutti gli altri vincitori del BFTW Award 2018 clicca qui