Paolo Di Cesare - Speech @ Singularity University Italy Summit

PaoloDiCesareSU

La capacità di comprendere i trend esponenziali e le tecnologie emergenti è considerato uno degli skill più importanti della nostra epoca perché essi avranno presto un impatto su milioni di persone. 

                                                                                        “CREARE ABBONDANZA NON SIGNIFICA CREARE UNA VITA DI

LUSSI PER OGNUNO SU QUESTO PIANETA: SIGNIFICA CREARE

UNA VITA DI POSSIBILITÀ.”

Peter Diamandis - Co-founder, Singularity University

Il 27 e 28 Settembre 2017 Milano ha ospitato alcune delle voci più importanti di Singularity University (SU), l’istituzione di riferimento a livello globale su questi temi. Persone del calibro di Peter Diamandis, David Roberts, Ramez Naam e Neil Jacobstein hanno parlato davanti a più di mille partecipanti e i loro interventi hanno aiutato a visualizzare come sarà la nostra vita nel futuro e con quali mezzi saremo in grado di affrontare le grandi sfide globali.

L’obiettivo del summit è coinvolgere i leader del mondo, attuali e prossimi, perché comprendano la potenza delle tecnologie esponenziali affinchè vengano utilizzate per generare un cambiamento utile a tutti.

Tra gli speaker presenti Paolo Di Cesare, co-founder di Nativa che sul palco del Summit ha parlato di come il business sia chiamato a reinventare se’ stesso.

 

 The Two Towers: Profit and Impact

Nativa è co-founder di Positive Impact Srl SB, società benefit che ha portato il summit di Singularity University in Italia. SU è una community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e costruire un futuro di abbondanza per tutti. La piattaforma collaborativa di SU consente agli individui e alle organizzazioni in tutto il mondo di apprendere, fare rete e innovare attraverso soluzioni che utilizzano tecnologie di accelerazione, come intelligenza artificiale, robotica e biologia digitale.

“LA TECNOLOGIA, LE MACCHINE, SONO PARTE DELLA NOSTRA

UMANITÀ. LE ABBIAMO CREATE PER ESTENDERE NOI STESSI:

ECCO COSA RENDE UNICI GLI ESSERI UMANI”

Ray Kurzweil - Co-founder, Singularity University

Singularity Unviersity è una benefit corporation certificata fondata nel 2008 dai celebri innovatori Ray Kurzweil  e Peter Diamandis. Annovera tra i suoi partner organizzazioni leader come Google, Deloitte, Genentech e UNICEF.

 

Abstract:

The Two Towers: Profit and Impact

  • Business is the most pervasive and impactful technology humans have invented⁠⁠⁠⁠
  • It is time to redesign this technology to solve grand challenges and create a shared and durable prosperity
  • Benefit Corporations represent a more advanced type of company. In just a few years, they have become one of the most studied economic phenomena. They trigger a positive competition between companies, whose actions are measured according to one common standard: the true benefit they create for society and the planet, beyond the profit they make for shareholders.

New Call-to-action